Gentile Utente, in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso il nostro sito. Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.
Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali, cioè chi assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento, è Mauro De Pascali (di seguito “Azienda”) che ha sede in Via immacolata 71 – SAn Cesario di Lecce (LE). Per contattare il Titolare puoi utilizzare l’indirizzo email info@escursionisanfoca.it
Informazioni sui trattamenti dei dati personali
Quando visiti, consulti o utilizzi i servizi disponibili su questo sito possiamo trattare i seguenti dati personali (cioè dati relativi a persone identificate o identificabili). Per ciascuna tipologia di dato troverai le informazioni relative alla finalità del trattamento, alla natura obbligatoria o meno, alle modalità e al luogo di trattamento, alla base giuridica del trattamento, nonché dei soggetti a cui i dati possono essere comunicati e il relativo periodo di conservazione.
Nome, cognome, username, Azienda ID
Finalità del trattamento
Registrazione account. Fornitura del servizio da te richiesto (es. iscrizione a webinar, newsletter, preventivi) unitamente ai dati di contatti eventualmente rilasciati (si veda sotto) e con il tuo consenso, l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Azienda e, eventualmente, di altre società del gruppo. Con il tuo consenso, unitamente alle ulteriori informazioni sotto riportate, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
- Obbligatorio per la creazione dell’account.
- Obbligatorio per l’esecuzione del servizio richiesto.
- Salvo il caso in cui il dato sia necessario per altre finalità, il rilascio dei dati per l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Azienda e, eventualmente, di altre società del gruppo o per attività di profilazione è opzionale e potrà essere omesso.
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell’account e all’esecuzione del servizio richiesto, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o per finalità di profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento, per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali e per l’analisi dei profili.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata del rapporto con il cliente, e per la conservazione a fini civilistici, fiscali e contabili). In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento (P. IVA, numero di carta di credito, codice fiscale, indirizzo, eventualmente la ragione sociale)
Finalità del trattamento
Gestione fiscale e contabile delle transazioni. Fornitura del servizio da te sottoscritto (es. iscrizione a webinar) I soggetti terzi che offrono il servizio di pagamento hanno accesso soltanto a limitate informazioni riguardanti questi dati.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per il perfezionamento dell’acquisto e la fornitura del servizio/prodotto richiesto.
Modalità e luogo di trattamento
I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire il contratto di acquisto.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre i dati potrebbero essere comunicati a terzi (es. agenzie marketing o altre società del gruppo Azienda) per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a finalizzare la transazione e alla conservazione a fini civilistici, fiscali e contabili.
Indirizzo Email
Finalità del trattamento
- Registrazione account
- Fornitura del servizio da te richiesto (es. iscrizione a eventi, webinar, newsletter, preventivi).
- Invio di informazioni e altre attività necessarie alla conclusione o all’esecuzione di contratti di cui è parte l’interessato.
- Invio di newsletter in caso di tua registrazione al relativo servizio
- Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere
- Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
- Obbligatorio per la creazione dell’account e la gestione e l’esecuzione delle tue richieste
- Opzionale per l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Escursioni San Foca e, eventualmente, di altre società del gruppo
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell’account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati a altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Numero di telefono
Finalità del trattamento
- Gestione della richiesta inviata dall’utente.
- Fornitura del servizio da te richiesto (es. iscrizione a eventi, webinar, newsletter, preventivi).
- Consentire la verifica dell’account.
- Aiuto nel recupero dell’account (se previsto).
- Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali tramite operatore, via servizi di messaggistica, SMS, ecc., per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per gestione e l’esecuzione della tua richiesta. Opzionale per l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Azienda e, eventualmente, di altre società del Gruppo.
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell’account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati sono conservati sino a revoca del consenso o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Recapiti postali
Finalità del trattamento
- Gestione della richiesta di informazioni/contatto.
- Fornitura del servizio da te richiesto (es. iscrizione a eventi, webinar, newsletter, preventivi).
- Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per gestione e l’esecuzione della tua richiesta. Opzionale per l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Escursioni San Foca e, eventualmente, di altre società del Gruppo.
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell’account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati a altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Indirizzo IP e dati di navigazione
Finalità del trattamento
- Navigazione sul sito.
- Installazione di cookie tecnici/di sessione per migliorare le funzionalità del sito.
- Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali anche via email, per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere.
- Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per visitare il sito ed accedere alle varie funzionalità del sito. Opzionale per l’attività di profilazione e/o l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Escursioni San Foca e, eventualmente, di altre società del Gruppo.
Modalità e luogo di trattamento
I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di fornirti gli strumenti necessari per visitare il sito ed accedervi alle funzionalità messe a disposizione. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati a altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali o attività di profilazione
Periodo di conservazione dei dati
Per la durata della sessione e l’intera durata dell’utilizzo del sito. In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Dati relativi ai prodotti licenziati e/o servizi sottoscritti e alle operazioni effettuate nello Store, dati relativi alla richesta
Finalità del trattamento
- Gestione delle richieste di assistenza e di informazioni/contatto.
- Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere.
- Con il tuo consenso, attività di profilazione e analisi delle esigenze e propensioni di acquisto della clientela, e delle modalità di utilizzo dei servizi per anticipare le esigenze della clientela e adeguare ad esse i nostri prodotti e servizi.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per gestione della tua richiesta. Opzionale per l’attività di profilazione e/o l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Escursioni San Foca e, eventualmente, di altre società del Gruppo
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
Per quanto riguarda le finalità collegate alla gestione dell’account, i tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati a altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Contenuto delle richieste inviate attraverso il modulo di contatto (es. P.IVA, eventuali qualifica come rivenditore Escursioni San Foca cliente)
Finalità del trattamento
- Gestione della richiesta.
- Con il tuo consenso, invio di informazioni commerciali per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promozionali in genere.
- Con il tuo consenso, attività di profilazione per finalità di marketing e promozionali.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per gestione della tua richiesta. Opzionale per l’invio di messaggi promozionali sui prodotti e servizi di Escursioni San Foca e, eventualmente, di altre società del gruppo e per l’attività di profilazione
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di eseguire la tua richiesta. Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o di profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati ad altre società del gruppo Azienda, che operano come responsabili del trattamento, per la gestione tecnica dell’account e del sito. Inoltre, in caso di consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, ed eventuale profilazione, i dati potranno essere trattati anche da agenzie marketing, ricerche di mercato o altre società del Gruppo Azienda, come responsabili del trattamento per finalità relative alla gestione e l’invio di newsletter e informazioni commerciali via email, vendita diretta, ricerche di mercato o altre attività promozionali o attività di profilazione.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o nei termini massimi consentiti dalla legge.
Dati personali contenuti nel CV (dati di contatto, esperienza lavorativa, ecc.) NOTA: si prega di non inserire dati sensibili nel CV
Finalità del trattamento
Gestione delle candidature ricevute e selezione del personale.
Obbligatorietà o meno di fornire i dati
Obbligatorio per la valutazione della candidatura da parte di Azienda.
Modalità e luogo di trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati
I tuoi dati sono trattati sulla base della necessità di valutare il tuo CV sulla base della tua richiesta espressa con l’invio del CV stesso.
Destinatari dei dati
I dati potrebbero essere comunicati a terzi (es. agenzie di selezione del personale) per finalità strettamente collegate alla gestione della candidatura.
Periodo di conservazione dei dati
Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, ossia, per il periodo necessario per valutare la candidatura inviata. In ogni caso, i CV ricevuti vengono cancellati ogni 12 mesi. Potrai trovare ulteriori informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali (ad esempio in relazione all’acquisto/sottoscrizione di prodotti o servizi di Escursioni San Foca o di altre società del gruppo che erogano i servizi resi disponibile sul portale, i servizi di customer care, ecc.) nelle informative che sono disponibili in altre sezioni del sito e che sono opportunamente evidenziate.
Diritti degli interessati
Potrai accedere in qualunque momento e gratuitamente ai tuoi dati, ricevere i tuoi dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e chiederci di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). Ti informiamo che le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti che ci sono imposti da norme di legge o regolamentari. Laddove il trattamento dei tuoi dati si basa sul consenso, hai il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento. Pertanto, hai sempre il diritto di opporti all’invio di newsletter e al trattamento dei dati per tutte o solo alcune delle finalità di marketing o commerciali. Potrai altresì aggiornare i dati forniti a Azienda inviando una email all’indirizzo info@escursionisanfoca.it oppure via posta a Mauro De Pascali (di seguito “Azienda”) che ha sede in Via Immacolata 71 73016 – San Cesario di Lecce (LE). Nel contattarci, dovrai accertarti di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che possiamo gestire correttamente la tua richiesta. Qualora ritenessi che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, avrai il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE o dello SEE.
Cookie Policy
Cosa sono i cookie?
La presente Cookie Policy contiene informazioni importanti sulle diverse tipologie di cookie (piccoli file di testo) che potrebbero essere installati sui tuoi dispositivi (es. PC, smartphone, tablet) quando visiti il sito Sito Web. Secondo il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, i cookie costituiscono dati personali quando possono essere associati a un dispositivo e, pertanto, ad una persona identificabile.
Tipologie di cookie
Esistono diversi tipi di cookie che contengono informazioni differenti e svolgono funzioni diverse (es. esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di preferenze per l’invio di messaggi pubblicitari mirati, etc). Ogni cookie, a sua volta, contiene diversi dati (es. il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, etc.). Tali dati possono rimanere nel dispositivo dell’utente per diversi periodi di tempo – una sessione del browser, qualche ora, diversi giorni o per periodi più lunghi.
Cookie tecnici
- Cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.
- I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento del sito. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure. Pertanto, i cookie tecnici risultano indispensabili.
- I cookie tecnici non richiedono il consenso dell’utente, in quanto sono necessari per il corretto funzionamento del sito.
Cookie analitici di terze parti utilizzati come cookie tecnici
- I cookie analitici di terze parti possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito dal titolare del sito stesso, per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.
- Quando sono utilizzati come cookie tecnici e quando sono adottate misure di anonimizzazione prescritte dal Garante, i cookie analitici sono necessari per permettere al titolare del sito di migliorare il funzionamento dello stesso e l’esperienza dell’utente sul sito.
- Non è necessario il consenso dell’utente, in quanto newsimedia ha attivato la funzione di anonimizzazione dell’indirizzo IP e utilizza i dati in forma aggregata.
Cookie di profilazione
- Cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nella sua navigazione online.
- I cookie di profilazione non sono strettamente necessari per il buon funzionamento del sito e, pertanto, l’utente può decidere se installare tali cookie o meno.
- Per l’installazione dei cookie di profilazione è necessario il consenso dell’utente, che può essere manifestato oppure revocato dall’utente
Come manifestare la propria scelta riguardo ai cookie utilizzati dal sito
- Google Analytics (Cookie analitici di terze parti utilizzati come cookie tecnici)
Se non desideri che i tuoi dati vengano utilizzati da Google Analytics, puoi installare il componente aggiuntivo del browser secondo le modalità descritte da Google ai seguenti indirizzi: https://support.google.com/analytics/answer/181881?hl=ithttps://tools.google.com/dlpage/gaoptout L’installazione di questo componente aggiuntivo impedisce al codice JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js e dc.js), in esecuzione su un sito web, di condividere le informazioni con Google Analytics sulla tua attività quando visiti il nostro sito.
- Cookie di profilazione di terze parti
Tali cookie si attivano cliccando “Accetto” sul banner informativo che compare in fase di avvio della navigazione sul sito (oppure chiudendo il banner o “saltando” il banner, selezionando un altro elemento del sito). Inoltre, potrai disattivare i cookie anche intervenendo sulle impostazioni del browser in uso. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie tecnici o di navigazione può causare il malfunzionamento del sito o potrebbe rendere alcune funzionalità indisponibili. Ogni browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni: Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies Google Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it Apple Safari: http://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies/ Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Pulsanti e widget di social network
I social button sono i “pulsanti” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (es. Facebook, LinkedIn, YouTube e Twitter) e che ti consentono di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social. I social button presenti su questo sito sono dei link che rinviano agli account di Azienda sui social network raffigurati. Tramite l’utilizzo di tali pulsanti non sono, pertanto, installati sul sito cookie di terze parti. Si riportano comunque i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei Social network a cui i pulsanti rinviano: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy https://www.facebook.com/help/cookies/ https://twitter.com/privacy https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/